Allevamento dell'alta nurra

L’allevamento è diviso in due aree principali, entrambe di circa 2500 mq.

La zona dedicata alla pensione è strutturata in modo da permettere il controllo dei box in ogni situazione, con lcali divisi tra ampio spazio aperto frontale e spazio chiuso con brandine all’interno per la notte. In quest’area i cani vivono in un ambiente caldo e familiare, asettico e sano.

La seconda area è completamente all’aperto e viene utilizzata principalmente per l’addestramento. Questa zona è attrezzata sia per la preparazione dei cani da lavoro, sia per un primo contatto dei cuccioli destinati alla caccia in ampi spazi.

Nella struttura è presente anche una zona dedicata alla toeletta dei cani, con zona lavaggio, asciugatura e tosa. E’ presente inoltre una piccola infermeria per medicazioni e degenza dei cani con esigenze particolari

I Nostri Servizi

Se  stai cercando una pensione per il tuo cane, sei nel posto giusto. Il nostro centro dispone di una confortevole pensione dotata di box con una zoa giorno aperta e una zona notte al coperto.

 

Abbiamo inoltre un ampio campo, all’interno del quale verranno fatti uscire, a turno, tutti i cani presenti nella nostra struttura.

L’educazione di un cane è fondamentale per consentirci di vivere al meglio la vita con il nostro amico a 4 zampe.

 

Presso la nostra struttura vengono fatti dei corsi, in base alle esigenze dei proprietari, dall’obbedienza e recuepro comportamentale alla preparazione per expo. A breve verranno istituiti anche i corsi per agility dog.

Molti proprietari richiedono l’aiuto di handler  per far si che il cane si presenti in modo adeguato. 

 

Per avere un approccio migliore, per addestrare i l cane, l’handler ha bisogno di tempo e spesso il proprietario lascia il cane in gestione in modo che tra l’handler ed il cane ci sia un buon feeling e che l’animale sappia ciò che gli viene chiesto nel ring.

Il nostro personale qualificato si occuperà di educare e preparare al meglio il vostro cane per le esposizioni.

Galleria Fotografica

Come Raggiungerci

Quasi trent’anni sono passati ormai da quando Giovanni ha intrapreso una strada difficile, piena di imprevisti, impossibile secondo alcuni. Ha iniziato tutto per gioco, per passione, l’amore per tre cani da pastore che lo hanno portato a partecipare alle sue prime gare amatoriali, l’impegno per dare a questi animali lo stesso rispetto che lo gli dedicavano giorno dopo giorno, cercare di fargli capire che l’uomo è il miglior amico del cane, e non solo viceversa. Qualche anno di sacrifici hanno poi permesso la costruzione di una piccola struttura adatta, sia per posizione che conformazione, a portare avanti questa passione straordinaria che ha portato fino ai giorni nostri.

Quasi trent’anni sono passati, e di riconoscimenti ottenuti durante questi tre lustri hanno dato ragione, la passione è diventata principale attività, le richieste di partecipazione ad eventi nazionali, mondiali, sono aumentate a dismisura, la competenza e la preparazione acquisita hanno raggiunto un livello inimmaginabile, la stima da parte di appassionati ed operatori del settore ha consolidato l’attaccamento e l’impegno per una disciplina che ai più può sembra un hobby normalissimo, ma che nasconde uno sforzo e una forza di volontà che solo che si avvicina all’ambiente cinofilo può conoscere, capire, sostenere.

A Giovanni, alla sua immensa passione, alla sua persona va oggi il nostro pensiero, coscenti di aver avuto la fortuna di aver vicino un grande maestro di vita, un amico, un esempio da seguire.

 

Grazie Giò

Antonella e Antonio

rimaniamo in contatto

Compila il form per qualsiasi informazioni di cui hai bisogno